San Marino. Banca di San Marino e Consorzio Fidi a sostegno delle imprese del Titano

San Marino. Banca di San Marino e Consorzio Fidi a sostegno delle imprese del Titano

Il Direttore Generale dell’istituto di credito, prof. Vincenzo Tagliaferro, e il Vice Presidente del Consorzio Fidi della Repubblica di San Marino, Sauro Tani, hanno firmato un accordo di cooperazione a sostegno delle imprese sammarinesi.

Giovedì 16 maggio, nella sede di Banca di San Marino, il Direttore Generale dell’istituto di credito, prof. Vincenzo Tagliaferro, e il Vice Presidente del Consorzio Fidi della Repubblica di San Marino, Sauro Tani, hanno firmato un accordo di cooperazione a sostegno delle imprese sammarinesi, progetto auspicato anche da Camera di Commercio, Associazioni di Categoria e Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio.
L’accordo fra BSM e Confidi sancisce una collaborazione che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese aderenti all’associazione e prevede, da parte del Consorzio, la concessione di garanzie di natura sussidiaria, solidale ed incondizionata per i finanziamenti che verranno concessi ai propri soci dalla Banca.
Banca di San Marino, rimarcando ancora una volta il suo ruolo di Istituto attivo nel sostegno e nello sviluppo del Paese e promuovendo continue sinergie, aderisce al progetto mettendo a disposizione la sua solidità e la possibilità di erogare finanziamenti con tempistiche certe e costi trasparenti a tutto vantaggio della collettività.

[Comunicato Stampa]

 

Condividi



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy