San Marino. Baseball: a Serravalle doppia gara con Parma. Coach Marco Nanni

In uno degli ultimi snodi cruciali di questa regular season, la T&A ospita a Serravalle Parma, contender nella corsa al quarto posto. I numeri non danno ancora alcuna certezza, dunque c’è da correre. La qualificazione ai playoff, nonostante il primo posto solitario, non è ancora matematica per San Marino, ma lo diventerebbe con un successo contro i ducali. Senza contare che va preservata una posizione di classifica che può regalare indubbi vantaggi. La graduatoria al momento dice che la T&A è prima con 21 vittorie e 7 sconfitte, Bologna e Nettuno seconde a 19-9 (e c’è lo scontro diretto), Rimini con 16-12 (gioca a Padova), Parma 15-13, Novara 10-18 (gioca in casa del Padule), Padova 9-19, Padule 3-25.

Potrebbe essere la settimana del ‘clinch’ – commenta Marco Nanni -. Si raggiungerebbe uno degli obiettivi stagionali e non era affatto scontato viste le tante squadre agguerrite che puntavano ai playoff a inizio stagione. Vogliamo vincere subito la prima partita per centrare l’obiettivo, ma a Parma va tanto rispetto”.

Anche perché la parabola degli emiliani è ascendente…

Hanno messo dentro Testa e Castillo e stanno meglio a livello di infortuni. Una squadra solida, concedono poco e non commettono errori banali. Sono un po’ come noi, si affronteranno due squadre speculari come atteggiamento”.

Con Padova, una settimana fa, San Marino ha fatto praticamente tutto bene…

Tante situazioni positive per noi. Abbiamo concesso poco o nulla e abbiamo sfruttato quello che Padova ci ha concesso, cioè un’entrata non eccezionale in gara dei due partenti”.

Per la T&A tanti ragazzi hanno risposto ‘presente’…

Pulzetti, Reginato, Ferrini, in tanti hanno fatto bene. Devo dire che Epifano, che non ha avuto due serate con le sue solite medie, ha avuto abbastanza sfortuna con delle linee che hanno beccato i classici ‘birilli’. Insomma, in tanti si stanno prendendo le giuste responsabilità e questo è sicuramente positivo”.

Si gioca domani sera, venerdì 28, e poi dopodomani, sabato 29. Playball alle 20.30. Sarà subito sfida Testa-Quevedo.

Due gran partenti, gli amanti del baseball non possono mancare a una sfida così”.

Sul mound di gara2 salirà per la T&A Florian.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy