San Marino. Baseball, intervista a Mauro Mazzotti sul derby con Rimini

San Marino. Baseball, intervista a Mauro Mazzotti sul derby con Rimini

Baseball: il prepartita di Mauro Mazzotti sul derby con Rimini.

C’è il derby con Rimini nel menu della terza giornata di ritorno dell’Italian Baseball League. La T&A ospiterà gara1 giovedì e gara3 sabato, mentre si recherà allo stadio dei Pirati per gara2 di venerdì. Tutte le partite, a meno di rinvii per il maltempo, avranno inizio alle ore 20.

Mauro Mazzotti, qual è la situazione degli infortunati?

«Ermini, che aveva già ripreso con dei turni in battuta nell’ultimo weekend a Nettuno, naturalmente ci sarà. Per lui probabilmente andremo con un utilizzo simile a quello delle ultime partite, poi dopo la pausa contiamo di averlo a tutti gli effetti anche in difesa. Chiarini e Reginato invece sono ancora out».
Qual è la tua valutazione delle tre partite con Nettuno?«Se in un weekend si migliorano media battuta e media pgl, allora vuol dire che qualcosa non ha funzionato sotto altri aspetti. Ci siamo giocati due partite su tre all’ultimo out ed è in quei casi che contano tantissimo le piccole cose: un bunt ben fatto, un pickoff, una buona giocata della difesa. Quando miglioreremo anche nelle piccole cose avremo fatto un ulteriore passo avanti».
Come sono da prendere queste tre partite con Rimini?«Con lo spirito giusto. Al di là della situazione di classifica, che attualmente è importante ma non vitale, sono gare che possono servire molto a ognuno per capire la propria forza. Al di là del fatto che mancherà Candelario, Rimini ha sempre avuto un parco lanciatori di quantità e qualità, dunque dovremo stare attenti. Da parte nostra, i lanciatori si stanno comportando bene. Nella nostra stagione da lavori in corso, nel cambio d’assetto abbiamo ad esempio anche trasformato un rilievo come Camacho in partente, con buoni risultati».
Gli infortuni hanno reso necessari tanti spostamenti difensivi. Com’è andato Luca Pulzetti da esterno destro a Nettuno?«Molto bene, s’è comportato in maniera eccellente e ha anche preso una bella palla in tuffo. Credo che sarà riconfermato nella stessa posizione anche con Rimini. La duttilità è una qualità molto importante».

 

[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy