San Marino. Baseball: T&A sconfitta di misura 0-1 da Unipol Bologna

San Marino. Baseball: T&A sconfitta di misura 0-1 da Unipol Bologna

SAN MARINO. Gara1 tra San Marino e Bologna è decisa da un unico giro di mazza, quello di Liverziani al 6° inning che vale il fuoricampo da un punto. Finisce infatti 0-1 la sfida tra T&A e Unipol, con gran bella sfida tra i lanciatori partenti (Wiliamson vincente, Guerra perdente) e salvezza per Rivero nelle fila degli ospiti. Nel box dei Titani da segnalare le due valide per Carlos Duran. 

La sfida tra Guerra e Williamson inizia e prosegue per la prima metà di gara senza che gli attacchi riescano a pestare il piatto di casa base. Le occasioni però arrivano e, per quanto riguarda la T&A, abbastanza presto nel match. È il primo inning quando il contatto di Duran oltrepassa Infante e diventa un singolo, con Vasquez che subito dopo infila una valida a destra che porta il compagno in terza. C’è solo un out a tabellone, ma né Ramos, né Mazzuca (entrambi strike-out da Williamson) riescono a produrre qualcosa di positivo.

Al 2° arriva il singolo isolato di Avagnina, mentre al 3° ecco la prima valida di Bologna, messa a segno da Grimaudo (poi però Malengo e D’Amico sono eliminati al piatto e Infante in diamante). Al 4° l’Unipol si fa realmente pericolosa per la prima volta nel match. Con un out, Ambrosino indovina un doppio e Oeltjen arriva in prima su base ball: il primo avanza in terza su errore di Guerra nel tentativo di eliminazione in seconda, mentre Oeltjen ruba la seconda sullo strike-out di Rodriguez. Con due uomini in posizione punto, ma anche con due out a tabellone, è lo stesso partente di Doriano Bindi a completare la terza eliminazione assistendo verso la prima sulla rimbalzante di Vaglio.

Al 5° la T&A non sfrutta le valide di Pulzetti e Duran (Vasquez al piatto per il terzo out) ed è punita al 6° dall’Unipol, che sfrutta un solo-homer di Liverziani per passare in vantaggio (0-1). AL 7° c’è anche spettacolo con una gran presa al volo all’esterno sinistro di Lole Avagnina, che chiude l’inning su Grimaudo. Il problema è che Williamson migliora col passare delle riprese, mette a segno 7 out consecutivi e i Titani non riescono a mettere uomini in base nel 6° e nel 7° inning. All’8° Bologna potrebbe volare via nel punteggio quando, con un out, D’Amico mette a segno una valida che significa fine della partita per Guerra. Entra Cubillan, con Infante che gira il primo lancio per una rimbalzante verso la seconda: Imperiali commette errore e gli uomini in base ora sono due. Diventano tre quando arriva i quattro ball per Liverziani. Basi piene, ma “Cubi” se la cava alla grande con gli strike out su Ambrosino e Oeltjen. 

Bologna, dopo i 7 inning di Williamson, inserisce Rivero che completa in scioltezza l’ottava ripresa (Macaluso K, Duran al volo in diamante e Vasquez sfortunato con la rimbalzante verso la prima). La T&A si salva al 9° (uomini agli angoli) e può concentrarsi per la parte bassa dell’ultima ripresa. Un solo punto da recuperare, ma Rivero è perfetto e non concede arrivi in base: Ramos finisce eliminato al piatto, Mazzuca anche e Reginato batte verso Vaglio che lo elimina in prima su Grimaudo. Bologna vince 1-0. 

T&A SAN MARINO – UNIPOL SAI BOLOGNA 0-1

BOLOGNA: Infante ss (0/4), Liverziani ed (1/3), Ambrosino ec (2/4), Oeltjen es (0/3), Rodriguez r (0/4), Vaglio 2b (1/4), Grimaudo 1b (1/4), Malengo dh (0/3), D’Amico 3b (1/4).

T&A: Macaluso ed (0/4), Duran ec (2/4), Vasquez ss (1/4), Ramos dh (0/4), Mazzuca 1b (0/3), Reginato r (0/4), Avagnina es (1/3), Imperiali 2b (0/3), Pulzetti 3b (1/3).

BOLOGNA: 000 001 000 = 1 bv 6 e 0

T&A: 000 000 000 = 0 bv 5 e 3

LANCIATORI: Williamson (W) rl 7, bvc 5, bb 1, so 12, pgl 0; Rivero (S) rl 2, bvc 0, bb 0, so 3, pgl 0; Guerra (L) rl 7.1, bvc 5, bb 1, so 10, pgl 1; Cubillan (r) rl 1.2, bvc 1, bb 2, so 3, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Liverziani (1p. al 6°). Doppio di Ambrosino.

Comunicato Stampa


Foto di archivio di Francesco Pizzioli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy