San Marino. Baseball: T&A sfida Bologna

San Marino. Baseball: T&A sfida Bologna

PER LA T&A DUE GARE CON BOLOGNA

 

Il Ferragosto del baseball italiano equivale a T&A-Bologna di domani sera. Alle 21 sarà sfida di alto livello per la penultima giornata di regular season Ibl, con San Marino e Unipol a competere per i rispettivi obiettivi: i playoff e una posizione migliore.

 

Doriano, a Serravalle arriva Bologna. A che punto è la squadra?

“Stiamo bene, a Ronchi abbiamo disputato due buone partite e si è trovato ritmo anche contro un lanciatore come Yepez che aveva buoni numeri”.

 

A che punto sono Bittar e Albanese?

“A ricevere ci sarà sempre Reginato perché Albanese soffre ancora un po’ del dolore al braccio. La sua è una situazione che valutiamo settimanalmente: non escludo che ci possa essere utile come pinch hitter come la scorsa settimana, ma il catcher sarà Mattia. Bittar? Siamo molto contenti del suo ritorno, anche se è chiaro che non può essere ancora al 100%. È fermo da aprile e deve prendere confidenza col campo. Interbase dovrebbe essere ancora La Fera”.

 

A questo punto si guarda anche agli altri risultati?

“Assolutamente no, abbiamo il destino nelle nostre mani e non dobbiamo intrometterci nelle questioni altrui. Ci servono due vittorie in quattro partite per essere sicuri dei playoff e vogliamo conquistarle al più presto. Guardiamo in casa nostra. Secondo, terzo o quarto posto non importa, quel che ci interessa sono i playoff”.

 

Bologna non avrà più D’Amico…

“Ma hanno tantissimi lanciatori e Richetti non è certo l’ultimo arrivato. Squadra forte e completa, hanno appena vinto la Coppa Campioni e sono tra le aspiranti allo scudetto. Stanno rispettando i pronostici di inizio campionato, è un test di alto livello per noi”.

 

Rotazione confermata?

“Sì, per la prima avremo Magrane e per la seconda Da Silva”.

 

La squadra sta migliorando in battuta…

“E’ un buon segnale. Cominciano ad arrivare i momenti importanti di una stagione ed entrare in forma adesso può avere un peso specifico davvero elevato. I nostri numeri 3, 4 e 5 a Ronchi hanno battuto 13 valide, non poche. Francesco Imperiali ha pure lui messo a segno battute importanti. Stiamo bene, dobbiamo continuare così”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy