San Marino. Basket DNC: Dado all’ultima trasferta di Regular Season, destinazione Mestre

San Marino. Basket DNC: Dado all’ultima trasferta di Regular Season, destinazione Mestre

SAN MARINO. Nella penultima giornata di regular season i Titans salgono al domicilio di Mestre; non sarà il classico match di fine stagione con nulla da dire in termini di classifica, perché, al contrario, le due squadre sono in piena battaglia per raggiungere i rispettivi obiettivi. 

Mestre comandava in solitario fino a domenica scorsa quando, uscita sconfitta dal parquet di Oderzo, e’ stata appaiata in vetta da Trieste, che nell’incredibile doppio confronto e’ addirittura avanti per un solo punticino, in quanto Mestre sbanco’ Trieste 71-70, ma uscì sconfitta sul proprio campo, 87-85 per i triestini. Virtualmente secondi, i veneti non possono più sbagliare per alimentare le chance di promozione diretta, ma dall’altra parte anche i Titans vogliono strenuamente difendere i playoff dall’assalto di Gorizia, che è due punti dietro ma in vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Da Mestre arrivo’, prima di Natale, il primo schiaffo al gruppo di coach Del Bianco, fino a li’ più che perfetto, imbattuto in casa e in lotta per il primo posto, fu proprio Mestre, pur senza la stella Chinellato, a violare il Multieventi per primo (62-60 con 23 di Causin). Tra i veneti, occhio proprio a Eros Chinellato, guardia del ’91 da 17,6 punti per gara, al 38enne Alberto Causin (15,6 e in passato tanta esperienza in serie A2), al giovane play Tommaso Pascon (11,2) ed al navigato centro Andrea Delle Monache (9,8 punti e 9,5 rimbalzi a gara). Difficile dire che partita sarà per i Titans, probabilmente più pressione sui veneti ma più discontinuità in casa Dado, manifestatasi in modo eclatante nelle due ultime gare casalinghe, di segno completamente opposto.

In campo sabato alle 18,00 al Palazzetto di Trivignano, forza Titans!

DNC, Girone C, classifica dopo 24 giornate: Mestre, Trieste 34 San Vendemiano, Oderzo 28 Padova, Arzignano, Bertinoro 26Dado RSM, Bassano 24 Gorizia 22 Firenze, Montebelluna 20 Bolzano 18 Conegliano 6  

Nella foto: Francesco Bedetti, 13,9 punti e 13,6 di valutazione in stagione 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy