San Marino. Basket in carrozzina: 9ª Supercoppa Martin Mancini

San Marino. Basket in carrozzina: 9ª Supercoppa Martin Mancini

Saranno i più giovani i protagonisti della 9ª Supercoppa MARTIN Mancini di basket in carrozzina. Le due squadre, finaliste del Campionato Italiano Giovanile di Basket in Carrozzina, I Bradipi Circolo Dozza Bologna e Menarini Volpi Rosse Firenze si sfideranno domani, domenica 16 ottobre, alle ore 10.00 nella palestra del Multieventi Sport Domus di Serravalle. La gara, organizzata dall’ Associazione Martin Mancini assieme alla Federazione Sammarinese Sport Speciali, alla Federazione Sammarinese Pallacanestro e alla Fipic, ha il patrocinio e contributo delle Segreterie di Stato: Sanità e Sicurezza Sociale, Istruzione e Cultura, Turismo e Sport.

I campioni del Dozza Bologna e del Menarini Firenze daranno vita a un grande spettacolo di coraggio e abilità, di tecnica e passione . A incitarli ci saranno più di duecento bambini delle scuole di San Marino. Ben 11 le classi delle elementari che hanno risposto sì all’invito dell’Associazione Martin Mancini. I plessi di Cailungo, Domagnano, Fiorentino e Murata saranno ben rappresentati da alunni e maestre che partecipano al ricordo di Martin anche con lavori manuali. Quest’anno per la prima volta si affacceranno al Multieventi anche i ragazzi delle scuole medie, molto incuriositi dal messaggio che Martin ha lasciato, quello di “trasformare un disagio in un talento”. Ad accogliere il pubblico ci saranno i clown dell’associazione Vip San Marino e gruppi scout del Titano. 

Alle due squadre del Dozza Bologna e del Menarini Firenze, l’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino, consegnerà un premio con l’intento di valorizzare lo sport e la socialità. Anche quest’anno abbiamo l’onore di avere presente alla partita l’Eccellentissima Reggenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy