San Marino, basket. Presentazione Dado – Ghepard, in campo anche Dimitrov

San Marino, basket. Presentazione Dado – Ghepard, in campo anche Dimitrov

E’ tutto pronto per il ritorno in campo del Team Dado.
Sono passati ventuno giorni dalla disfatta bolognese al domicilio del Pontevecchio, il rientro da una sosta così lunga presenta incognite, considerati i problemi organizzativi di allenamenti saltati, e comunque resi precari dalle condizioni del meteo e delle strutture sportive.
Si riparte ospitando i Ghepard di Dan Gay, ennesima esponente del basket bolognese, in cerca di un guizzo salvezza, che, rispetto alla gara di andata [81-68 Dado all’Arcoveggio], ha innestato nel proprio motore il giovane Sabatini [11,5 a gara] ad assistere offensivamente Sorghini [12,5] e Bertacchi [11,5].
Novità anche nel roster Dado: Dimitar Dimitrov, ala forte di 202 cm, classe 1993, nazionale bulgaro under19, in organico ai Crabs e parte dell’ambizioso progetto under19 dei riminesi, è l’asso nella manica giocato da coach Del Bianco per il resto della stagione, in doppio tesseramento dai Crabs.
Con il diciottenne bulgaro al debutto in divisa Dado, e costretto a rinunciare a Federico Cardinali – out per tutto il resto della stagione, in bocca al lupo !! – ed a Luca Domeniconi, ancora ingessato a seguito della frattura composta del secondo metacarpo della mano sinistra – in bocca al lupo per un pronto recupero !! – coach Del Bianco proverà a difendere il fortino di casa.
Squadre in campo sabato al Multieventi con palla a due alle ore 18,00.    
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy