San Marino, basket: under 19 campione interprovinciale

San Marino, basket: under 19 campione interprovinciale

La Pallacanestro Titano Under 19 è campione interprovinciale. Dopo aver superato nella finale provinciale i Villanova Tigers, i ragazzi di Luca Liberti infatti si sono imposti a Imola lunedì scorso, superando la Spes Vis 57-62.
 
“Abbiamo iniziato la partita giocando malissimo – commenta coach Liberti – palla a due in ritardo e riscaldamento di pochi minuti, affrontato tra l’altro dai ragazzi con l’atteggiamento sbagliato. L’avvio superficiale ci ha mandato sotto nel punteggio, male la squadra in difesa e alcuni ragazzi non sono mai entrati in partita; nonostante la pessima prestazione e un buon avversario che giocava bene, all’intervallo lungo eravamo sotto solamente di quattro punti e nell’incontro mai più di dieci punti di svantaggio. Nella terza frazione Imola è tornata sul +9, fino all’ennesimo richiamo alla truppa, poi da lì il quintetto in campo è apparso quello giusto, nell’ultimo quarto ci ha dato dentro, i nostri avversari si sono impauriti ed abbiamo piazzato un break di 21-9. Imola ha perso un pò la testa, sul loro +1 Bollini ha segnato da tre, abbiamo recuperato palla e subìto fallo, più tecnico per proteste ai padroni di casa: con il 4/4 dalla lunetta di Carlini il match si è chiuso. Ora ci aspetta lo spareggio per accedere alla final four che decreterà la squadra campiona regionale, i ragazzi dovrebbero essere contenti di quanto ottenuto fino ad ora e cercare di impegnarsi al massimo in ogni gara; abbiamo svolto una settimana intensa di allenamenti, da mettere ora in pratica sul campo per quaranta minuti”.
 
L’avversario del C’E’ Titano Under 19 è il San Mamolo Bologna, sconfitto nell’altra finale dal Benedetto IV Cento (ora avversario di Imola): gara-1 si giocherà in trasferta domenica 29 alle ore 16.30 e il ritorno ad Acquaviva venerdì 4 maggio alle ore 20.
      [c.s.]
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy