San Marino. Battesimo del fuoco per il “nuovo” Faetano Calcio

San Marino. Battesimo del fuoco per il “nuovo” Faetano Calcio

“Siamo ancora lontani dall’essere una squadra che sa giocare insieme in tutte le situazioni ma sono soddisfatto di questa preparazione”.

Così mister Danilo Girolomoni commenta i primi 30 giorni alla guida tecnica del Faetano Calcio alla vigilia dell’inizio del campionato sammarinese 2021/2022.

Oltre alla preparazione atletica, i gialloblù hanno svolto anche cinque amichevoli.

La prima con il Pennarossa, persa 2 a 1 (per il Faetano a segno Alex Della Valle), poi con i campioni in carica della Folgore (0 a 1 il risultato). Quindi c’è stata la sfida con il Vismara Calcio, formazione che milita in Prima categoria Marche, dove è arrivata la prima vittoria per 2 a 0 (a segno Luca Tomassoni e Franco Magno).

Sempre nelle marche poi il Faetano ha incontrato il Gabicce/Gradara, che gioca in Promozione, vincendo 2 a 1 (reti di Lorenzo Fatica e Raffaele Russo).

Infine la sfida più sentita, il trofeo Guido Della Valle, quest’anno giocato nella formula dell’amichevole con una squadra soltanto alla luce delle restrizioni anti covid. Sul campo di casa il Faetano ha battuto 4 a 2 il Fiorentino con una buona prestazione (a segno Nicola Palazzi, Raffaele Russo e Alessandro Pini con una doppietta).

“Siamo una squadra completamente rinnovata rispetto all’anno passato – spiega il mister – visto che della precedente rosa sono rimasti solo 3 elementi e che lo staff tecnico è stato cambiato totalmente. Siamo in pratica partiti da zero, cercando di far conoscere i ragazzi tra loro e di farli abituare al nostro metodo di lavoro”.

Nonostante questo il tecnico è positivo: “Nel gruppo c’è entusiasmo. I ragazzi  sono stati estremamente disponibili e hanno cercato di mettere in pratica quello che sono le nostre indicazioni. Anche i risultati delle amichevoli mostrano il percorso di crescita e per questo sono fiducioso per l’inizio della stagione”.

Il battesimo del fuoco per Della Valle e compagni sarà domenica alle 15.00 a Dogana contro il Pennarossa. “L’inizio di stagione prevede due sfide non facili – racconta Girolomoni – visto in apertura c’è il Pennarossa, che anche nell’amichevole estiva si è confermata un’ottima squadra. Poi c’è la Libertas, sicuramente una delle candidate alla vittoria finale. Ad ogni modo noi cerchiamo di giocare partita dopo partita con l’obiettivo di crescere sempre di più durante il campionato”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy