San Marino, Bcs. Cambiato un commissario e prorogato il blocco parziale dei pagamenti

San Marino, Bcs. Cambiato un commissario e prorogato il blocco parziale dei pagamenti

 Banca Centrale della Repubblica di San Marino ha emesso poco fa due comunicati  relativi alla – commissariata –  Banca Commerciale Sammarinese, con cui ha annunciato la sostituzione del commissario Sergio Gemma con Mariagrazia Scapinelli e la proroga della – parziale – sospensione dei pagamenti.

Banca commerciale Sammarinese: sostituzione Commissario Straordinario

Nella serata del 21 u.s. il Commissario Straordinario della Banca Commerciale Sammarinese, dott. Sergio Gemma, ha personalmente consegnato al Dipartimento Vigilanza della BCSM la nota nella quale, con suo grande rammarico, ha fatto presente che per motivi di carattere personale da rinvenirsi nei gravosi impegni comportati dall’incarico, non era nelle condizioni di assicurare, come per il passato, una assidua presenza in banca. Ha manifestato la sua gratitudine per l’incarico ricevuto ed ha assicurato la collaborazione al subentrante Commissario Straordinario per il passaggio di consegne. Quest’ultimo sarà operativo a far data dal 9 gennaio 2012, ed è stato individuato nella persona della dott.ssa Mariagrazia Scapinelli. 

Banca Commerciale Sammarinese: proroga della sospensione dei pagamenti

In data odierna, su richiesta dei Commissari Straordinari e su conforme parere del Comitato di Sorveglianza, si e’ proceduto alla proroga del provvedimento di sospensione dei pagamenti della Banca Commerciale Sammarinese S.p.A. in amministrazione straordinaria.  Il provvedimento di cui sopra è stato adottato prudenzialmente per un periodo di due mesi, ai sensi dell’art. 82 della legge 165-2005″https://www.libertas.sm/cont/comunicato/misure-urgenti-a-sostegno-dei-depositanti-di-banche-in-regime-di-sospensione-dei-pagamenti/53335/1.html”>materia di pagamenti, dal D.L. 186/2011
.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy