San Marino. Beach Volley under 21: inizia bene l’avventura della coppia Benvenuti – Farinelli

San Marino. Beach Volley under 21: inizia bene l’avventura della coppia Benvenuti – Farinelli

Terzo posto per l a coppia di beach volley formata dal sammarinese Lorenzo Benvenuti e dal ferrarese Nicolas Farinelli nel Campionato italiano under 21.

L’inizio di quest’anno è stato promettente. Farinelli-Benvenuti, iscritti alla prima tappa del Campionato under 21 in programma al Quanta Sport Village di Milano come coppia numero 11 del ranking, hanno superato agevolmente il loro girone di pool battendo agevolmente prima Bambusi-Lugaresi (6, 14) e poi Canini-Teodorani (18, 12). Nuove vittorie per 2 a 0 negli ottavi e nei quarti di finale prima con Titta-Sarti (19, 14) e poi con Leoni-Allesch (21/13 23/21). La corsa dei due romagnoli si ferma in semifinale contro Rizzi-De Fabritiis (coppia numero 4 della entry list) per 0 a 2 (12, 14). La finale per il 3° posto li ha visti vincere contro Casellato-Canegallo sempre per 2 a 0 (19, 12).

Dice Gabriele Mazzotti, il coach che allena questa coppia come tutte le altre composte anche da atleti sammarinesi: “I primi tornei della stagione sono difficili da commentare. Verso la fine di questa due giorni è venuta a mancare un po’ la tenuta fisica: normale, visto che i due hanno terminato da poco la stagione indoor e si sono allenati solo tre volte. (…)

Leggi il comunicato Federeazione Sammarinese Pallavolo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy