San Marino. Bilancio di previsione 2016 da 536 milioni di euro. Il Resto del Carlino

San Marino. Bilancio di previsione 2016 da 536 milioni di euro. Il Resto del Carlino

Il Resto del Carlino: Passa la manovra nonostante gli inciampi. Resta il nodo politico / Approvato il bilancio da 536 milioni di euro / Tra le voci di maggior peso, naturalmente, c’è l’Istituto per la sicurezza sociale

Nel previsionale la parte del leone, per quanto riguarda la spesa, la fa – naturalmente – l’Istituto per la sicurezza sociale con i suoi 332 milioni di euro. (…)

I primi capitoli della Finanziaria sono dedicati ai bilanci del settore pubblico allargato che, oltre all’Iss, vede ai primi posti per spesa previsionale l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici che si assesta sui 122 milioni di euro per quanto riguarde le entrate mentre per le uscite sono previsti 125 milioni. Gli altri settori, pur con i loro considerevoli bilanci, sono decisamente più bassi, come l’Azienda Autonoma di Stato dei Lavori Pubblici per la quale sono stati previsti circa 37 milioni di euro sia in entrata che in uscita.

Per il bilancio dell’Università si attesta sui 7 milioni di euro, mentre quello del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, si ferma a poco più di 5 milioni. Nei capitoli di spesa figurano l’Autorità per l’Aviazione Civile e la Navigazione Marittima il cui bilancio previsionale arriva a poco meno di 600mila euro e quello dell’ente di Stato dei Giochi a 240mila euro.

Per quanto concerne le Poste San Marino, società per azioni, sono previste entrate per 5 milioni di euro, a fronte di costi per che dovrebbero, invece, assestarsi sui 5 milioni e 800 mila.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy