San Marino. Biliardo: il prof. Gobbi vince il Trofeo Federale 2013. Lo Sportivo.sm

San Marino. Biliardo: il prof. Gobbi vince il Trofeo Federale 2013. Lo Sportivo.sm

Lo Sportivo.sm: La rivincita del professore / Maurizio Gobbi vince il trofeo Federale 2013 battendo in finale Davide Della balda e riscattando la sconfitta nella finale 2012

Al bar Ferrovia di Città è andata in scena giovedì sera la quarta e ultima prova del Trofeo Federale 2013, nella quale si sono confrontati i quattro semifinalisti del torneo specialità cinque birilli. (…)

Nella partita finale si sono ritrovati quindi faccia a faccia i due finalisti dell’edizione precedente dove aveva prevalso Della Balda alla terza e decisiva partita.

Questa volta, dopo un avvio a favore del campione in carica, c’è stato un perentorio ritorno del “professore” che fa fatto sua la prima partita con il punteggio di ottanta a sessantacinque.

Nel secondo match, dopo un altalenarsi di bei tiri e altrettanti “filotti”, Della Balda inciampa in un rimpallo che favorisce Gobbi, il quale non si lascia sfuggire l’occasione e con una serie di ottime giocate culminate con un tiro da sedici punti fa sua anche la seconda partita.

Gobbi si aggiudica così il Trofeo Federale 2013 con 186 punti seguito da Italo Giardi con 100, terzo Davide Della Balda con 85 (ma con due tornei in meno), seguiti con 80 punti da Pietro Macina e Marino Guardigli. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy