San Marino. Bisogna Muoversi, il giorno dopo

San Marino. Bisogna Muoversi, il giorno dopo

Le valutazioni di Bisogna Muoversi sulla manifestazione organizzata per la “Giornata della Legalità- per il cambiamento”

I cittadini di Bisogna Muoversi, a conclusione dell’evento “Giornata della Legalità- per il cambiamento”, sentono il dovere di esprimere apprezzamento per i concittadini che hanno condiviso gli obiettivi unitari della manifestazione, presenziando ai vari momenti. La scarsa partecipazione dei sammarinesi – che rileviamo con sincera onestà e che dovrà essere oggetto di  esame – non ci autorizza a esprimere valutazioni o, peggio, condanne verso il popolo sammarinese, al quale non starebbero a cuore la legalità e il cambiamento etico- politico del Paese. Parimenti non ci autorizza ad abbassare le braccia in segno di resa. Le buone idee vanno sostenute con forza, magari trovando strumenti migliori per renderle vincenti. I cittadini di buona volontà non dovranno mollare e non molleranno, privilegiando i molti valori che li uniscono, rispetto alle poche “cose” che li dividono.

Bisogna Muoversi, certamente con qualche errore, ma con sincera disponibilità, forte impegno personale e onestà intellettuale, ha offerto una piccola opportunità di presa di coscienza da parte dei cittadini. Che devono assumersi in proprio e uniti, il compito di praticare, chiedere e controllare la legalità nella vita politica,economica e sociale. La toccante e coinvolgente testimonianza di Adriana Musella ha stimolato le nostre coscienze alla responsabilità, specie quelle più fresche e fertili dei ragazzi delle scuole, che ha incontrato.

Leggi il comunicato Bisogna muoversi



Foto San Marino Rtv

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy