San Marino. Bocciata alla maturita’: non aveva consegnato l’iPhone

San Marino. Bocciata alla maturita’: non aveva consegnato l’iPhone

Monica Raschi di Il Resto del Carlino:   San Marino. Studentessa lo aveva nascosto in bagno  / Vuole superare la maturità con l’iPhone: bocciata

Aveva nascosto l’iPhone in bagno e su quello aveva inserito un sacco di materiale che poteva servirle nel corso della seconda prova per la maturità: è stata scoperta e adesso dovrà ripetere l’anno.

Ha pagato caro il tentativo di farsi aiutare dalla tecnologia per fare l’esame di matematica, una studentessa che frequenta il liceo scientifico a San Marino. La ragazza, molto conosciuta nell’ambiente sportivo, non ha avuto sconti: le regole sono state infrante e la sua prova di maturità è stata annullata.

E’ la stessa preside della Scuola secondaria superiore di San Marino (che raggruppa tutti i licei e gli istituti superiori), Maria Luisa Rondelli, a spiegare come si sono svolti i fatti.

«L’iPhone è stato scoperto durante uno dei normali controlli che vengono effettuati tutti i giorni prima e durante le prove — spiega —. Era stato messo nel bagno, precisamente dietro un vaso di fiori collocato nel locale come ornamento. E’ stato prelevato e portato in classe»

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy