San Marino. Bocciatura in Consiglio 5 OdG di RETE, la replica del Movimento: ‘Vergogna! Condonati i reati contro lo Stato’

San Marino. Bocciatura in Consiglio 5 OdG di RETE, la replica del Movimento: ‘Vergogna! Condonati i reati contro lo Stato’

SAN MARINO. Una replica durissima contro la bocciatura di cinque ordini del giorno che Movimento Rete aveva presentato in Consiglio Grande e Generale, lo scorso lunedì 22 febbraio 2016. Ordini del Giorno con i quali RETE “intendeva promuovere nella politica una presa d’atto dei disastri del passato capace di far ripartire su basi nuove, di fiducia, il paese. La politica, il Consiglio, hanno dimostrato di non volere o non potere condannare nulla!

(…) Si tratta dei cinque OdG a cui RETE ha dedicato una frequentatissima serata pubblica, con cui chiedevamo che il periodo di prescrizione dei reati commessi da politici, quali corruzione, concussione, riciclaggio, iniziasse nel momento in cui la magistratura avvia i processi, come succede negli Stati più avanzati d’Europa. Chi ha commesso reati odiosi negli anni ’90 deve poter essere processato, altrimenti rischiamo di trovarci di fronte a prescrizioni per tutti i vari Podeschi, Stolfi, Gatti e delinquenti simili: tu li vuoi in galera o fuori? Vuoi che ci paghino i danni provocati o che debba essere lo Stato a pagare magari a loro i danni? L’aula lo ha bocciato, con soli 12 voti a favore: ed è stato l’OdG più votato!

Sarà che in aula ci sono molti politici che continuano a sperare di non venire processati, o che i reati commessi vadano in prescrizione… fatto sta che i membri del Consiglio hanno deciso di fare un condono tombale su ogni reato commesso in passato!

C’è una sola parola: VERGOGNA! (…)

[Leggi Comunicato]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy