San Marino – Bologna, staffetta podistica per il 2 agosto 1980

San Marino – Bologna, staffetta podistica per il 2 agosto 1980

Il via sabato 25 luglio dalla Piazza della Libertà a San Marino la staffetta podistica, ‘Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980’.
A dare il via il Capitano di Castello di Città Alessandro Barulli.
La staffetta è stata promossa dai gruppi podistici Emiliano-Romagnoli e dal Gruppo Podistico Amatoriale di San Marino.
Sabato 25 luglio alle ore 9 il Capitano di Castello di Città Alessandro Barulli ha dato il via, dalla Piazza della Libertà, alla staffetta promossa dai gruppi podistici Emiliano-Romagnoli e dal Gruppo Podistico Amatoriale di San Marino. Presenti per quest’ultimo Ottavio Macina, Libero Barulli, Matteo Masia, Severine Dozinel, Cristiana Dipietrantonio, Stefan Clodette.

Una manifestazione che ha come coordinatore Loris Venturi e come collaboratore sammarinese Giuliani Piero, ed è indetta, unitamente alla Associazione Famigliari delle Vittime della Strage di Bologna, per non dimenticare il tragico evento del 2 agosto 1980 alla stazione ferroviaria di Bologna, del quale quest’anno ricorre il 29° anniversario e che ha visto la scomparsa anche del sammarinese Pietro Galassi.

Una iniziativa ricca di valori quali la solidarietà, la giustizia, la partecipazione e il rispetto degli altri.

Gli staffettisti sammarinesi a Dogana hanno passato il testimone agli amici di Rimini, coadiuvati da Canini Aldo e, dopo l’alternarsi di centinaia di podisti arriverà a Bologna dove il 2 agosto alla Montagnola ci sarà il concentramento di tutte le staffette podistiche provenienti da varie parti d’Italia e dall’Estero.

In corteo poi raggiungeranno la Stazione Centrale dove sarà tenuta la commemorazione ufficiale da parte delle Autorità.
[c. s. Gruppo Podistico Amatoriale di San Marino]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy