San Marino, Borgo Maggiore. Domenica ritorna il Palio di Don Bosco. La Serenissima

San Marino, Borgo Maggiore. Domenica ritorna il Palio di Don Bosco. La Serenissima

La Serenissima: L’anno scorso ha trionfato Valdragone dopo una lunga battaglia / Sei squadre si sfidano per vincere il Palio di Don Bosco

Si svolgerà anche quest’anno il tradizionale Palio di Don Bosco nella piazza Grande a Borgo Maggiore. La manifestazione, giunta alla 29ª edizione, venne organizzata per celebrare la figura di San Giovanni Bosco, per ricordare, nella parrocchia di Borgo, i sacerdoti salesiani che furono suoi gestori per un lungo periodo dal 1922 al 1964 e per fare risaltare la “vitalità” e la “forza” dei giovani.

In spirito di sincerità ed amicizia, le squadre si contenderanno il 13 settembre il Palio celebrando con il gioco il piacere di stare insieme. Il primo atto delle competizioni del Palio di Don Bosco è la pittoresca sfilata (inizio ore 14.30) che, a ritmo di trombe e tamburi, porteranno le squadre in corteo nella piazza Grande di Borgo Maggiore. La squadra detentrice del Palio (Valdragone) avrà l’onore di portarlo in processione e di esibirlo con orgoglio. Arrivate in piazza, le squadre riceveranno una benedizione e reciteranno insieme un’orazione all’interno della piccola Chiesa di Sant’Antimo. A questo punto, dopo la lettura da parte del Banditore del Proclama Ufficiale, hanno inizio le gare alle 15. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy