San Marino. Bradipoteatar ha incontrato il Segretario alla Cultura Giuseppe Morganti

San Marino. Bradipoteatar ha incontrato il Segretario alla Cultura Giuseppe Morganti

SAN MARINO. L’Associazione Bradipoteatar mercoledì 18 maggio ha incontrato il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura Giuseppe Maria Morganti, al termine della prima edizione del Seminario ‘L’Arte del Teatro di Strada’, per la consegna degli attestati ai partecipanti: Beatrice Bergantini, Alice Giardi, Federica Guidi, Greti Piattelli, Annalisa Quadrelli, Emma Rossi, Anna Suzzi Valli, Lucia Suzzi Valli, Giovanni M. Zonzini, che hanno superato ‘l’esame’ a pieni voti. 

Il seminario si è sviluppato in tre giorni di lavoro full immersion con 22 ore di formazione sotto la guida dei docenti Aleksandra Di Capua e Andrea Tamagnini, con lezioni teoriche frontali, laboratori esperienziali pratici, tecnici ed artistici. I partecipanti si sono dimostrati entusiasti di questa esperienza, durante la quale hanno potuto conoscere diverse tecniche teatrali e mettersi alla prova in prima persona.  

Ci eravamo prefissi di raggiungere un obiettivo ambizioso, cioè di condividere la pratica quotidiana della professione dell’artista di strada, che deve imparare ad utilizzare le tecniche dello sputafuoco, del giocoliere, dell’utilizzo dei trampoli, delle sculture coi palloncini, del mimo e la clownerie. Questo traguardo è stato raggiunto e superato, evidenziando come i ragazzi, se opportunamente stimolati, possano arrivare ad esprimere sé stessi in piena libertà, base di partenza per uno sviluppo consapevole del proprio potenziale. Questo evento è stato reso possibile grazie al sostegno indispensabile della Segreteria Cultura e alla collaborazione del Centro Sociale di Fiorentino, che hanno supportato questo progetto artistico e didattico che ruota attorno al Teatro, dedicato alle giovani generazioni. 

Comunicato Stampa Bradipoteatar


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy