San Marino. Bronzo per Paola&Icy nel bikejoring ai Campionati italiani di canicross

San Marino. Bronzo per Paola&Icy nel bikejoring ai Campionati italiani di canicross

Il 18 e 19 marzo scorsi la Valsassina ha ospitato i Campionati Italiani Csen di Canicross 2023: 160 binomi si sono sfidati sul percorso di 4,2 km nelle tre discipline classiche, ossia canicross, bikejoring e scooter nelle due giornate di gara.

Il binomio sammarinese, composto da Paola Carinato e Icy (Border Collie di 5 anni), ha esordito nella disciplina del bikejoring, un’attività derivata dal mushing (le escursioni con i cani da slitta) che prevede il traino da parte di uno o più cani di un mezzo su due ruote, in questo caso è una mountain bike per la particolarità del terreno campestre.

La prima prova è stata affrontata dal binomio sammarinese con un handicap non da poco: il filo del cambio della Mtb si è lacerato non consentendo l’uso delle marce.

Nonostante l’imprevisto, Paola&Icy ottengono il terzo miglior tempo, ma con un distacco di 2 minuti dalle prime due. Riparato il mezzo, la seconda prova è stata affrontata con ottimismo.

Il binomio sammarinese conferma il terzo posto: è medaglia di bronzo storica.

“Questo campionato mi ha riservato un tripudio di emozioni. Gareggiare con Icy, che è riuscito a far la differenza nonostante una bici rotta, è un’esperienza unica. Ammetto che sul podio mi sono commossa. Questa medaglia di bronzo è di Icy, di me che ci ho creduto fin dall’inizio, delle mie handler, della mia famiglia che mi asseconda e sostiene nei momenti difficili e dei sponsor che mi sostengono”, dichiara in una nota la stessa Carinato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy