San Marino. Bsi: da banca investimenti a banca tout court

San Marino. Bsi: da banca investimenti a banca tout court

Loris Pironi, Fixing:  In due anni raggiunti gli obiettivi del piano di sviluppo e triplicato il personale / BSI, utile di un milione e crescita continua / Il Direttore Monti: “Oltre al private banking anche servizi a 360°”

(…)

Nel 2012 BSI ha iniziato un nuovo percorso, una sorta di fase due della propria crescita, con un nuovo progetto industriale mirato ad affiancare, ai tradizionali servizi nell’ambito del private banking e degli investimenti finanziari, anche tutti gli altri principali settori dell’attività bancaria tradizionale, per un’offerta a trecentosessanta gradi.
Questa nuova strada è stata premiata dai risultati? A leggere i numeri del bilancio, approvato proprio questa settimana, si direbbe proprio di sì. Il bilancio 2013 di Banca Sammarinese di Investimento è infatti più che lusinghiero, con un utile netto di oltre un milione di euro, peraltro al netto di una serie di accantonamenti (per svalutazione crediti e per rischi bancari generali) di oltre 2,5 milioni di euro.
“Si tratta di risultati che ci riempiono di soddisfazione – afferma Gabriele Monti, direttore generale di BSI – e soprattutto che ci confermano la bontà di un progetto generale che ci ha permesso di rilanciare l’attività del nostro istituto. Da banca d’investimento pura siamo diventati un istituto bancario capace di fornire tutti i servizi bancari tradizionali, con una presenza sull’intero territorio della Repubblica. E la clientela ha risposto con favore: in poco più di due anni abbiamo acquisito oltre 2.500 nuovi clienti, tra imprese e privati, quasi tutti sammarinesi. Le masse che gestiamo, infatti, per circa il 90%, sono riferibili a clienti residenti sul territorio. Inoltre il nostro piano industriale ci ha permesso di incrementare di oltre un terzo l’ organico della banca: siamo passati da 9 unità a 24 dipendenti a fine 2012 e ai 33 di oggi: in pratica siamo l’unica azienda del settore finanziario sammarinese che assume
” (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy