San Marino. Buoni risultati per le arti marziali sammarinesi al Trofeo regionale Emilia Romagna Asi

San Marino. Buoni risultati per le arti marziali sammarinesi al Trofeo regionale Emilia Romagna Asi

Domenica 8 dicembre si è svolta a Modena località Formiggine la prima delle 4 gare che comprendono il trofeo Regionale Emilia Romagna ASI in collaborazione con FESAM Federazione Sammarinese Arti Marziali, la quale ospiterà la finale del girone il 18 maggio 2014.

All’evento hanno partecipato circa 250 atleti. In rappresentanza del Karate Shotokan Sammarinese un folto gruppo di atleti, ragazzi e bambini pronti a dare il massimo sin dal mattino. La competizione era indirizzata ai vari livelli di preparazione e quindi adatta al primo approccio con l’agonismo vero e proprio. Verso metà mattinata iniziano ad arrivare i risultati delle prime competizioni dove spicca il 5° posto di Denis Bertozzi categoria giocosport Kids cintura bianca 6 anni, di seguito arrivano i risultati delle categorie divise 9 anni Boi e Girls del Kumite (combattimento), a salire sul podio con il 2° posto Bianchi Mattia e con il 1° posto Ercolani Martina, i quali poco prima avevano già raggiunto un buon risultato nel circuito a tempo con il 4° posto di Mattia ed un altro 1° posto di Martina.
Arriva poi la gara di Kata ( forma ) categorie Boi e Girls divisi, la situazione non cambia e continua a farsi dura per gli avversari! Anche qui Martina e Mattia salgono sul podio raggiungendo entrambi il 1° posto.
Nel pomeriggio la situazione si scalda ulteriormente con l’inizio delle gare categorie adulti. E’la volta di Michele Callini categoria Kumite cintura marrone -63kg il quale ha svolto un combattimento di alto livello tecnico e strategico che l’ha portato a sfiorare il podio, Michele è uno degli atleti del Karate Shotokan San Marino di interesse Federale in continua preparazione per le gare Internazionali.
A seguire il gruppo era presente l’ insegnante tecnico preparatore Gianni Ercolani di Acquaviva ed il Presidente della FESAM Maurizio Mazza, sempre presente nel congratularsi con i ragazzi e nell’ intraprendere collaborazioni con enti di promozione sportiva.

FESAM – Federazione sammarinese arti Marziali

[Comunicato Stampa]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy