San Marino. Camera di Commercio, modificato lo statuto

Si è riunita questa mattina l’assemblea dei soci della Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio SpA, all’indomani dell’abrogazione dei decreti giudicati illegittimi dal Collegio Garante.

Ne dà notizia l’Associazione nazionale industria San Marino, spiegando in un comunicato che “l’eventuale modifica dello statuto dell’Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio Spa “deve seguire le procedure previste dalla normativa delle società di diritto privato e così è avvenuto questa mattina”.

In particolare l’assemblea dei soci “ha approvato all’unanimità il ripristino delle maggioranze qualificate per la regolarità delle riunioni assembleari e per le relative deliberazioni”. I soci hanno poi “convenuto di mantenere la divisione Internazionalizzazione, in considerazione del fatto che la stessa ha stretto accordi e relazioni con soggetti esterni, per ragioni di opportunità ma soprattutto di serietà e affidabilità”.

Tutto ciò “perché la società possa continuare a operare e portare a compimento la propria mission, che era e resta quella di sostenere lo sviluppo delle imprese sammarinesi e di promuovere il sistema economico all’esterno, sia per quanto riguarda l’approdo sui mercati internazionali sia per quanto riguarda l’attrazione di nuove imprese e nuovi investimenti“.

Per quanto riguarda le assemblee tenute durante il periodo contestato dalla sentenza, “sono stati ratificati unicamente i punti relativi alla discussione e approvazione dei bilanci”.

“Finalmente è stato ripristinato l’equilibrio iniziale e auspichiamo che da questo possa scaturire quella sinergia tra pubblico e privato che era purtroppo venuta a mancare, e che invece è fondamentale per lo sviluppo economico del Paese“, commenta l’Anis.

Infine, l’assemblea “ha poi deciso di aggiornarsi il prossimo 16 marzo per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy