San Marino. Canestrari se ne va

San Marino. Canestrari se ne va

La conferma che il giudice d’appello presso il Tribunale della Repubblica di San Marino, prof. Stefano Canestrari, se ne va, arriva direttamente dal Segretario di Stato alla Giustizia, Augusto
Casali
.

Anna De Martino di NQRimini San Marino: Il Segretario alla Giustizia: ‘in futuro collaborerà ancora con San Marino’ / Giudice si dimette / Troppi impegni. Canestrari lascia l’incarico. L’ultima decisione sulla ricusazione Emiliani.

Negli ultimi 10 anni, le cause sono quadruplicate, i commissari della legge sono aumentati, e Palazzo di Giustizia sempre  più spesso è chiamato a dirimere controversie sempre più complesse. E sempre più spesso il confronto e lo scambio di fascicoli con le procure italiane è inevitabile. In materia di riciclaggio, ma anche di malavita organizzata le inchieste sono ormai aperte in contemporanea in Italia e a San Marino, dove però sia per una normativa che nel suo insieme, ossia organicamente, non si è adeguata, sia per i problemi strutturali endemici, gli strumenti per la Giustizia e di giustizia  risultano non sempre all’altezza.

 Leggi l’articolo di Anna De Martino NQRimini San Marino

 

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy