San Marino. Canicross, medaglia d’argento per Paola Carinato e Icy

“Il 4 e 5 dicembre si è svolto il 1° Trofeo Villaggio della Salute Più a  Monterenzio,  gara selettiva per il Mondiale ICF 2022 di canicross che si terrà a Pledran (Francia).

Il percorso reso fangoso dalla pioggia ha messo a dura prova gli oltre 80 binomi che hanno affrontato i 4.2 km del percorso campestre. Era presente il binomio tutto sammarinese formato da Paola Carinato e Icy , border collie di 4 anni ( nato a San Marino da genitori sammarinesi). Nella prima giornata di gara, il freddo e il fango l’hanno fatta da padrone e Paola e Icy sono giunti al traguardo nel tempo di 19’41’’, terzo posto nella classifica di giornata.

Il secondo giorno di gara ha riservato ai concorrenti una temperatura più mite, ma terreno ancora più fangoso. La partenza è stata data per ordine di arrivo dopo la prima prova. Paola e Icy sono partiti a caccia del risultato riuscendo a migliorarsi di oltre 30 secondi e agguantando il secondo gradino del podio.

Premiazione Borgo spa

Molta la soddisfazione per l’atleta Paola Carinato: “ Sono felicissima del comportamento in gara di Icy, il quale ha saputo interpretare al meglio il percorso senza che io debba intervenire più di tanto con comandi vocali. Mi ha trainato con maestria fuori dal fango e non si è lasciato distrarre nei sorpassi.”

Il prossimo appuntamento competitivo sarà per il 26 dicembre, dove entrambi parteciperanno nella staffetta 3x1km di canicross, in previsione delle qualificazioni del Mondiale di canicross 2022.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy