San Marino. Casi ‘Fil rouge’, ‘Seven Eleven’: Rete chiede la sospensione politica di Marco Gatti

San Marino. Casi ‘Fil rouge’, ‘Seven Eleven’: Rete chiede la sospensione politica di Marco Gatti

Il movimento civico Rete torna a parlare degli eventi di malaffare che hanno e stanno nuovamente infangando l’immagine di San Marino. In particolare, riferendosi al caso ‘Fil rouge‘ e a ‘Seven Eleven‘, chiede al consigliere della dc, Marco Gatti, di compiere un atto di responsabilità etica, ossia “una sospensione immediata di Gatti dagli incarichi politici, almeno fintantoché le indagini e gli accertamenti
siano in corso”.

Un nuovo episodio che sa tanto di dejà vu, considerato che proprio un anno fa Marco Gatti ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Commissione Antimafia in seguito alla maxi frode “Seven Eleven”, che aveva portato al sequestro di documenti nel suo studio commerciale.

Anche in questo caso, il Movimento RETE ritiene che una sospensione immediata di Gatti dagli incarichi politici sarebbe un atto responsabile e dovuto. Almeno fintantoché le indagini e gli accertamenti siano in corso.

Chiediamo a Marco Gatti, anche in questa occasione, di fare un passo indietro e di chiarire la propria posizione nelle sedi opportune, a tutela dell’interesse pubblico.

Purtroppo sono anche questi i rischi che si corrono quando la linea che divide il ruolo politico e quello professionale è troppo sottile, quando sulle nomine aleggia il fantasma del conflitto d’interessi.

Leggi Comunicato, Movimento Rete

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy