San Marino. Caso Targhe, arrivata la svolta. Le prime reazioni sul Titano

San Marino. Caso Targhe, arrivata la svolta. Le prime reazioni sul Titano

Si respira soddifazione sul Titano per la prossima risoluzione del caso targe

“Con grande soddisfazione accogliamo la votazione positiva del Senato italiano con cui si è finalmente approvato un testo che tenesse conto delle peculiarità della Repubblica di San Marino e delle esigenze dei suoi operatori. Intervento da tempo richiesto dalle categorie economiche considerati i problemi creati alla Repubblica ed in particolare ad aziende e lavoratori”, scrive ad esempio DOMANI – Motus Liberi.

Altra reazione politica: “Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese esprime profonda soddisfazione perché anche la questione targhe, su cui tanto si è concentrata l’attenzione dei media e in alcuni casi anche la strumentalizzazione politica da parte delle opposizioni, è un problema in via di soluzione”.

Sul fronte delle imprese ad intervenire è l’Unione Consumatori Sammarinesi – UCS: “cogliamo favorevolmente l’approvazione da parte del Senato della Repubblica Italiana, a fronte di una fitta interazione fra il Ministero pertinente e la Segreteria di Stato per gli Esteri, di un emendamento che andrà a sanare le problematiche sollevate con l’adozione del Decreto Sicurezza del lontano dicembre 2018. Cioè con il divieto per i residenti in Italia da oltre 60 giorni, di poter guidare in territorio italiano veicoli con targa RSM”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy