San Marino. Cdls spinge per un confronto serrato sulla legge finanziaria

San Marino. Cdls spinge per un confronto serrato sulla legge finanziaria

“Sulla legge finanziaria non sono ammissibili soluzioni preconfezionate ma serve un vero e serrato confronto. A partire dal prestito ponte di 150 milioni e dalla messa in sicurezza delle banche”.

Lo afferma in una nota il segretario della Confederazione democratica lavoratori sammarinese, Gianluca Montanari, dopo l’incontro sulla legge di bilancio convocato dal governo.

Sempre Montanari dice di aver “stigmatizzato con fermezza la mancanza del confronto più volte promesso dal segretario alle Finanze ribadendo la necessità che il governo apra nel periodo tra la prima e la seconda lettura un continuo, costante e approfondito dialogo con le parti sociali e in particolare con il sindacato, visti gli importanti provvedimenti presenti nella legge finanziaria, dalla trasformazione del 5-ter in obbligazioni, al ‘prestito ponte’ e all’acquisizione di finanziamenti internazionali tramite emissione di titoli del debito pubblico”.

“Per la Cdls – puntualizza il segretario generale del sindacato sammarinese – è indispensabile il confronto costruttivo tra le parti e con il governo per cercare di affrontare e risolvere le innumerevoli criticità che offuscano le prospettive del Paese, non esistono soluzioni preconfezionate e solamente con il contributo di tutte le componenti sociali ed economiche si possono trovare le indispensabili mediazioni condivise. La Cdls ritiene che la difesa dell’economia e dello stato sociale di San Marino imponga l’assunzione di responsabilità di ognuna delle parti coinvolte, nell’esclusivo interesse del Paese: non è tramite messaggi e iniziative populiste e demagogiche che si può uscire da questa drammatica situazione, provocata, tra l’altro, dalla inadeguatezza della politica di dare risposte concrete e da una classe dirigente che ha dimostrato la palese incapacità di gestire i problemi complessi che hanno investito San Marino”.

Leggi il testo integrale del comunicato

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy