San Marino. Celli (Ps): ‘Potrei lasciare la segreteria per aprire una nuova fase’. La Serenissima

San Marino. Celli (Ps): ‘Potrei lasciare la segreteria per aprire una nuova fase’. La Serenissima

Stiven Ciacci – La Serenissima: Il consigliere del Ps fa un’analisi profonda sulle vicende giudiziarie, auspica di riprendere il rapporto con l’Upr e infine non esclude un nuovo Congresso / Simone Celli: “Dopo sei anni da segretario potrei lasciare per aprire una nuova fase”

Voci di corridoio parlano della possibilità della imminente celebrazione di un’Assemblea Congressuale del Partito Socialista per procedere a un cambiamento del vertice. Cosa mi dice a questo proposito? Onestamente non ne abbiamo mai parlato all’interno del partito, penso però che in questa fase ogni ipotesi di confronto debba essere tenuta in considerazione, compresa la convocazione dei nostri delegati congressuali. In merito alla mia posizione, non solo dico di essere sempre e comunque a disposizione del partito, ma ritengo anche che dopo oltre sei anni di segreteria, tra Psrs e Ps, sia giusto ragionare sulla successione e sul coinvolgimento di persone nuove. Nel gruppo consiliare, nell’esecutivo e pure in direzione, ci sono tanti giovani di valore che hanno tutte le qualità necessarie a ricoprire un ruolo politico importante. Ha fatto riferimento ai suoi sei anni da segretario di partito.

Pensa di aver commesso degli errori? Tantissimi e mi prendo ogni responsabilità. Ma non ho rimpianti, ho preso sempre le mie decisioni in buona fede e in coerenza con i valori in cui credo, anteponendo gli interessi del Paese e del partito su tutto il resto. Comunque in questi anni ho imparato che dagli errori si può trarre una lezione positiva per migliorarsi.  (…)

 

Leggi l’intervista a Simone Celli pubblicata dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy