San Marino. Centro Uffici ai Tavolucci, Palazzo ex Inail in citta’

San Marino. Centro Uffici ai Tavolucci,  Palazzo ex Inail in citta’

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino ha riferito nei giorni scorsi di nuovi dettagli sulla colossale costruzione del Centro Uffici ai Tavolucci. Una cortina cementizia che copre il Monte.  Ed anche uno scandalo enorme che i giudici stanno portando alla luce.

Anche in città c’è un edificio, classificato a suo tempo ‘monumentale‘,   che potrebbe essere assunto come emblema di una classe politica la cui prima preoccupazione pare essere stata quella di danneggiare lo Stato. Si tratta del Palazzo ex Inail (o ex Assicurazioni) di viale Onofri.

È opportuno ricordare che la cessione dell’immobile detto “ex-INAIL” fu autorizzata dal Consiglio Grande e Generale, con un solo voto di scarto, e che, durante la votazione, un Consigliere venne fotografato mentre votava al posto di un altro, si legge in una interrogazione di Ivan  Foschi.

Nell’interrogazione Foschi proponeva di rimediare al danno chiedendo un uso pubblico di almeno due piani dell’edificio visto che all’ANIS per le sue necessità certamente  il complesso   intero era risultato  sovrabbondante.

Come sono andate a finire le cose? 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy