San Marino Cepu Open 2008: parla Christian Forcellini

San Marino Cepu Open 2008: parla Christian Forcellini

Il bilancio finale del direttore del torneo Christian Forcellini: “Un successo

sia dal punto di vista tecnico che organizzativo per la qualità dei nostri servizi”.

Grandi numeri per il sito internet ufficiale e la web-tv (novità di quest’anno)

Conclusa la 21.ma edizione degli Internazionali di San Marino di tennis “Cepu Open”, è tempo di consuntivi. Il giorno dopo, dunque, Christian Forcellini traccia un bilancio molto positivo della manifestazione.

“Il bilancio è sicuramente positivo – commenta con soddisfazione il presidente della Federazione Sammarinese Tennis e direttore del torneo – anche grazie all’andamento del tabellone. La finale Volandri-Starace era infatti quanto di meglio ci si poteva augurare all’inizio della settimana. La qualità del torneo la fanno sempre i giocatori e in questo modo, con la presenza di tre azzurri in semifinale, siamo riusciti ad avere un buon pubblico tutte le giornate e soprattutto nella sessione serale. Non era facile, perché disputare il torneo a luglio, rispetto alla data tradizionale del mese di agosto ci ha fatto pagare qualcosa in termini di affluenza. Ma grazie all’evolversi del tabellone, con ogni sera in pratica con un italiano in campo, siamo riusciti ad avere un buon pubblico”.

Poi Forcellini si sofferma sull’aspetto organizzativo, che anche quest’anno ha toccato livelli di eccellenza. “Anche da questo punto di vista siamo andati nel migliore dei modi, per questo devo fare i complimenti a tutto lo staff, ormai collaudato, dall’ufficio giocatori al servizio transportation, fornito con qualcosa come sette Mercedes, a tutti gli altri settori. E’ chiaro che di questa qualità se ne accorgono prima di tutto i giocatori: i servizi che offriamo sono di altissima qualità, non esistono challenger di questo livello, ma anche nel circuito Atp Tour a volte si trova uno standard inferiore”.

Poi uno sguardo sul futuro: “Per quanto riguarda la data, nel 2009 torneremo alla prima o seconda settimana di agosto, è la nostra data classica e per noi è certamente meglio. Se lo Stato vuole investire su un evento che si svolge in territorio e coinvolge strutture e personale sammarinesi, noi siamo pronti. Al momento il nostro obiettivo principale è quello di allargare il centro tennis e il numero dei campi. Certo, vorremmo avere la certezza economica di coprire, il prima possibile, almeno il montepremi, saremmo più tranquilli. E sarebbe bello avere ancora di più il sostegno delle aziende sammarinesi in una manifestazione tutta sammarinese, che ha notevole visibilità mediatica, grazie anche alla presenza della Rai oltre alla copertura televisiva garantita in tutta la regione da San Marino Rtv”.

A tal proposito, numeri da record per la web-tv (400.000 contatti) e il sito internet ufficiale del torneo (3 milioni di accessi): un successo in più insomma per un’edizione da applausi.
Albo d’oro del San Marino Cepu open

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy