San Marino. Cerimonia Insediamento Reggenza: Segreteria e Dipartimento Esteri esprimono soddisfazione per perfetto svolgimento

San Marino. Cerimonia Insediamento Reggenza: Segreteria e Dipartimento Esteri esprimono soddisfazione per perfetto svolgimento

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e il suo Dipartimento, all’indomani della Cerimonia di Insediamento dei nuovi Capitani Reggenti, esprimono la propria soddisfazione per l’unanime riscontro conseguito in termini di partecipazione e di perfetto svolgimento di ogni sua fase. 

L’antica e solenne Cerimonia affonda le proprie radici negli Statuti del 1600 e gli oltre 400 anni di progresso della Repubblica, hanno imposto modifiche necessarie, soprattutto nell’apertura verso l’esterno, pur mantenendo l’impianto generale sostanzialmente identico.
L’attuale affermazione della Repubblica a livello internazionale, ha consentito oggi di avere relazioni al più alto livello diplomatico con oltre 100 Paesi; a maggior ragione per un piccolo Stato, la partecipazione dei più alti rappresentanti diplomatici, ha il significato del riconoscimento più autorevole della propria sovranità statuale.

Leggi Comunicato, Dipartimento Affari Esteri e Segreteria di Stato per gli Affari Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy