San Marino. Chi ‘ruba’ acqua sara’ multato. Emendamento del Governo. Rete lo aveva chiesto da anni

San Marino. Chi ‘ruba’ acqua sara’ multato. Emendamento del Governo. Rete lo aveva chiesto da anni

Aziende che pescano acqua da fiumi e pozzi, senza che sia installato un contatore, saranno soggette a multe. Accolto un emendamento del Governo. Lo stesso che presentato per anni da R.E.T.E. veniva sistematicamente bocciato bocciato.

Finalmente le aziende che pescano acqua da torrenti e pozzi senza aver installato contatori, e senza pagare quanto dovuto allo Stato, verranno multate e se continueranno nell’abuso le loro licenze verranno sospese!

Emendamento dell’opposizione accolto? No, emendamento del governo, che per anni ha bocciato gli emendamenti di RETE che sostenevano lo stesso principio. Evidentemente era necessario che uno dei proprietari più in vista di una di queste attività finisse nel mandato di arresto di Gatti per procedere, non potendo più chiudere entrambi gli occhi.
Meglio tardi che mai, finalmente i padroni del paese sono un po’ meno padroni, poco conta che si siano persi degli anni pur di non ascoltare RETE, che non ha certo bisogno di attendere l’opera della magistratura per promuovere azioni di equità.

Innegabile che alcune di queste ditte siano in mano a imprenditori con un peso determinante sulla politica, e verso i quali la politica si sente eternamente in obbligo.

Leggi il comunicato Rete

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy