San Marino. Ciacci chiede un piano serio per sostenere il debito

San Marino. Ciacci chiede un piano serio per sostenere il debito

Matteo Ciacci (Libera): Occorre un piano oculato per sostenere il debito

Riflettori puntati ieri in Consiglio sul progetto di legge “Variazione del bilancio dello Stato e degli enti del Settore Pubblico Allargato per l’esercizio finanziario 2020”. (…)

Matteo Ciacci, consigliere di Libera, è intervenuto in Aula per rilasciare le seguenti dichiarazioni: “Per affrontare la sfida dell’emergenza, occorre essere onesti con noi stessi. I soldi che troverete appartengono alle nuove generazioni. Oggi ci troviamo a discutere dell’assestamento, ma non abbiamo riscontri di confronto sulle scelte del governo. In questo momento non è possibile disperdere o buttare via un euro rispetto a quello che voi andrete a ricercare. Per questo che non si può investire in spesa corrente, non si possono buttare soldi nel sistema bancario, ma chiediamo che qualsiasi finanziamento estero sia organizzato su una linea di credito a cui accedere con l’autorizzazione del Consiglio: lo dobbiamo alle future generazioni. Avevate lo slogan: no Ue, no Fmi. E invece? Chiaramente nei momenti di difficoltà si ricerca lo slogan da campagna elettorale, ma soluzioni realistiche che devono essere percorse con realismo e trasparenza. Cosa ne pensa Rete del Fondo monetario internazionale? Cosa ne pensa Domani-Motus Liberi dell’Accordo di associazione? La modalità di fare opposizione può essere strumentale oppure di buon senso. Noi vorremmo cercare di essere coinvolti e dare il nostro contributo. Fate chiarezza e coinvolgete il Paese”.

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy