San Marino. Ciclismo: 2 ª edizione Gran Fondo di San Marino

San Marino. Ciclismo: 2 ª edizione Gran Fondo di San Marino

Il 13 luglio si correrà la 2ª edizione della Gran Fondo della Repubblica di San Marino “Patrimonio dell’Umanità Unesco” organizzata dalla Federazione Sammarinese Ciclismo, con la collaborazione di tutto il movimento ciclistico sammarinese e con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport.

(…) Si parte, in pianura, dalla frazione di Serravalle. Da qui la prima ascesa della Torraccia fino alla guglia di San Marino. Dopo una prima corroborante discesa, la strada torna ad impennarsi alle falde di Montescudo, un piccolo “dosso” a confronto della Cima Coppi del tracciato, la mitica asperità di Villagrande, a quota mille metri. Tecnici e movimentati gli ultimi 30 chilometri della Gran Fondo con l’erta di Montemaggio, lo strappo violento di Montalbo, fino al “dentino” conclusivo di Ventoso, che precede la discesa che riporta alla frazione di Serravalle. Molto più “dolce” il percorso della prova cicloturistica che parte sempre da Serravalle e ricalca il tracciato lungo, con la sostanziale eccezione della salita di Villagrande.

Una manifestazione giovane, ma dalle potenzialità sconfinate che, non a caso, ha subito attirato uno sponsor di grande livello internazionale. E’ stata infatti annunciata da poche settimane la partnership con l’azienda “Prestigio” di Giancarlo Di Marco, un brand emergente nella costruzione di telai e nello sviluppo delle scienze motorie e della bio-meccanica.

Sarà Michele Bartoli la guest star della 2ª edizione della kermesse
dell’Antica Repubblica. In palio sconti, super premi ed un telaio in
sorteggio da 2700 euro!
(…)

Leggi il comunicato Ufficio stampa ciclismo


Il campione Michele Bartoli con il general manager della Prestigio Giancarlo Di Marco

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy