San Marino. Cittadinanza Attiva: su Carisp ancora silenzio dal Governo

San Marino. Cittadinanza Attiva: su Carisp ancora silenzio dal Governo

SAN MARINO. Carisp e ricapitalizzazione dell’istituto bancario sono i due punti focali su cui si concentra Cittadinanza Attiva, che evidenzia il perdurare del silenzio sulla questione da parte del Governo.

(…) Beh, signori, il 31 dicembre è trascorso già da qualche giorno, e pare che la ricapitalizzazione, seppur approvata a denti stretti, si sia persa fra cotechino e lenticchie. 

Dal Governo bocche cucite su questo argomento. Non è stata data neppure risposta alla lettera, né alla sollecitazione successiva, inviata dalle forze di opposizione a Governo, Sindaci di Governo (in quanto rappresentanti dello Stato in Assemblea dei Soci), SUMS e Fondazione Cassa di Risparmio, che conteneva domande dettagliate sulla situazione della banca. 

Continua a perdurare uno strano silenzio. Nulla si sa sulla ricapitalizzazione urgente. Nulla si sa sulla volontà del Governo in merito alla da più parti richiesta modifica dell’assetto proprietario della banca, con il trasferimento della maggioranza delle quote – ancora in mano alla Fondazione Carisp – allo Stato. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy