San Marino. Civico 10: Commissione controllo smentisce il Governo sul bilancio

San Marino. Civico 10: Commissione controllo smentisce il Governo sul bilancio

SAN MARINO. Civico 10 interviene con una nota sulla Finanziaria 2016, facendo il punto sulla situazione attuale e relative considerazioni.

Un bilancio tecnico, infarcito di rinvii in attesa di interventi che da anni non arrivano, pieno di clausole di salvaguardia e di accorgimenti cavillosi finalizzati a fronteggiare i sempre più drammatici problemi di liquidità.

Un Governo che ad ogni occasione dichiara la sua soddisfazione per i risultati raggiunti, raffigurando i dati conseguiti come un momento di svolta, di inversione del trend negativo degli anni passati, frutto di interventi qualificanti e lungimiranti.

Peccato che venga smentito dalla Commissione di Controllo per la Finanza Pubblica nella sua relazione allegata al Bilancio di previsione con queste parole: “Nel caso in cui il conseguimento dell’avanzo di gestione per il 2014 generasse la convinzione e l’aspettativa circa una situazione equilibrata e pertanto sostenibile, la Commissione avrebbe il dovere di richiamare ai contenuti sostanzialmente veritieri di una situazione precaria e difficilmente sostenibile dallo Stato…”. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy