San Marino. Civico 10 conferma la sua presenza nel progetto Libera

Le mozioni conclusive degli ultimi 2 Congressi di Sinistra Socialista e Democratica indirizzavano il partito, da sempre nostro alleato, verso un percorso aggregativo con il Movimento Civico10 e con le forze riformiste, ecologiste e liberali del nostro Paese.

Il nostro Movimento nello scorso mese di luglio accoglieva questo invito proponendo un “incubatore politico” che nel giro di poche settimane si sarebbe concretizzato con la nascita del Progetto Politico Libera con l’adesione convinta e contestuale di Riforme e Sviluppo e del Movimento Ideali Socialisti.

Libera veniva alla luce, quindi, meno di un anno fa con la convergenza sulla linea tenuta nella fase finale della scorsa legislatura da una parte consistente dei consiglieri dell’allora maggioranza che preferirono rinunciare alle proprie posizioni di privilegio pur di rivendicare, ancora una volta, nei fatti, la propria distanza dalla deleteria attività di storici gruppi di potere interni al nostro Paese e di avviare una stagione di responsabilità condivisa che potesse permettere la nascita di un governo di salvaguardia nazionale sostenuto dalla più ampia maggioranza consigliare possibile.

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy