San Marino. Civico10 su ‘cartella esattoriale’ patrimoniale: i cittadini hanno il diritto di sapere l’importo corretto da pagare

San Marino. Civico10 su ‘cartella esattoriale’ patrimoniale: i cittadini hanno il diritto di sapere l’importo corretto da pagare

Intervento di Civico10 su l’imposta straordinaria sugli immobili, in particolare su di un aspetto tecnico che in questi giorni è al centro di una polemica concitata tra il Governo da una parte e alcune forze politiche e sindacali dall’altra. L’aspetto tecnico incriminato riguardo l’inesattezza della ‘cartella esattoriale’dell’imposta straordinaria sugli immobili.

Chiediamo quindi al Governo se intenda risolvere questo disagio, ad esempio, istituendo uno sportello temporaneo dedicato al supporto ed alla determinazione corretta dell’imposta netta dovuta dal contribuente, come stanno già facendo i sindacati.

Nel frattempo stiamo lavorando per cercare di fornire noi stessi un supporto ai cittadini predisponendo un modulo con semplici ma specifiche domande attraverso le quali sarà possibile calcolare autonomamente la detrazione totale.

Leggi Comunicato, Civico10


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy