San Marino. Claudio Felici (Psd) intervistato da Davide Graziosi, La Tribuna Sammarinese

San Marino. Claudio Felici (Psd) intervistato da Davide Graziosi, La Tribuna Sammarinese

Intervista di Davide Graziosi,  Direttore di La Tribuna Sammarinese,  a Claudio Felici, capogruppo del  Partito dei Socialisti e dei Democratici, ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale, ma in aperto dialogo ‘collaborativo’ col Partito Democratico Cristiano Sammarinese, coalizione Patto per San Marino, maggioranza.

Per capire qualcosa di più della politica il direttore di Tribuna ha rivolto nove domande a Claudio Felici / Aria da Grand Hotel: siamo solo ai preliminari e i ‘baci’ hanno il sapore dei contenuti / Sull’Europa pretendiamo che questa volta si lasci esprimere la cittadinanza. Il Psd ha posto il tema delle elezioni anticipate ma la decisione ancora non c’è

Dopo mesi di tira e molla pare che la politica stia per effettuare quei cambiamenti che alcuni auspicano, altri contrastano. Al centro delle decisioni il rapporto fra la Dc e il Psd che proprio in questi giorni pare essersi sbloccato. Abbiamo cercato di capire qualcosa di più in un’intervista a Claudio Felici, capogruppo consiliare del Psd. Le domande sono molto dirette, le risposte ovviamente devono essere tradotte dal gergo diplomatico della politica.

Domanda: Venerdì scorso al Grand Hotel di San Marino sono stati attivati quattro tavoli tecnici di verifica delle compatibilità programmatiche fra Psd e Dc. Quali sono ancora i punti critici? Il confronto tra il nostro partito ed il Pdcs puntava a verificare le vicinanze circa gli elementi di riforma principali che attendono il Paese nei prossimi pesanti periodi. E’ chiaro che su diversi punti esistono e permangono delle divergenze nelle posizioni di partenza, ma la ragione di questi confronti è la comune convinzione che i prossimi passaggi saranno impegnativi ed onerosi e richiedono il convinto contributo delle forze politiche più rappresentative e responsabili per produrre una sintesi di azione.   (…)

Leggi la intera intervista pubblicata sabato 23 giugno

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy