San Marino. Claudio Muccioli è il nuovo dirigente dell’Authority sanitaria

San Marino. Claudio Muccioli è il nuovo dirigente dell’Authority sanitaria

Il trasferimento del plesso scolastico del centro storico di Città a Murata, la campagna di vaccinazione e la terza ondata della pandemia sono stati i temi al centro del comma Comunicazioni con cui si è aperta la sessione di marzo del Consiglio Grande e Generale.

Lo riporta San Marino News Agency nel proprio dossier sulla seduta mattutina di oggi del Consiglio Grande e Generale.

Sono stati presentati due ordini del giorno: il primo di Libera “per istituire un’anagrafe dei grandi debitori degli istituti bancari e quindi individuare i responsabili dei principali dissesti finanziari e al contempo, per definire un piano di rilancio-Paese”, mentre il secondo odg dei gruppi di maggioranza “mira, in generale, a dare supporto ai giovani e giovanissimi, costretti ormai a un isolamento sociale prolungato a causa delle misure restrittive imposte a causa della pandemia e della chiusura delle scuole e, in particolare, ad adeguare al nuovo contesto l’accessibilità servizi del ‘Punto di ascolto’ attivato proprio durante l’emergenza sanitaria per gli studenti delle scuole medie, superiori e Cfp, anche attivando tali servizi da remoto”. 

Concluso il comma Comunicazioni, l’Aula è passata alla nomina del nuovo dirigente dell’Authority sanitaria: il segretario di Stato per gli Affari Interni, Elena Tonnini, ha presentato i tre candidati proposti dal governo, ovvero Claudio Muccioli, Ivonne Zoffoli e Salvatore Marinelli. Al momento del voto, con 25 preferenze, è stato nominato il dottor Muccioli.

Leggi il testo integrale del dossier sui lavori della seduta mattutina odierna del Consiglio

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy