Arriva in Repubblica il corso base per diventare un volontario clown sociale.
Ad annunciarlo è l’associazione Viviamo in Positivo – Vip San Marino, che spiega come per poter iscriversi al corso non siano “richieste grandi capacità, non serve saper fare acrobazie, non serve saper cantare intonato o ballare coordinato.
È richiesta la voglia di mettersi in gioco, la voglia di sorridere, la voglia di essere in gruppo, la voglia di giocare, di accogliere e la volontà di mettere (e liberare) del tempo a disposizione dell’altro.
Indossare un naso rosso, un camice colorato per portare un sorriso e spensieratezza in quei luoghi dove il dolore, malattia e il disagio sono ordinarietà.
Indossare un naso rosso, un camice colorato per fare conoscere il pensiero positivo, il rispetto, il valore e il potere della gentilezza nelle scuole, nelle piazze, sul luogo di lavoro, nelle proprie famiglie ed in ogni momento della quotidianità.
Un SORRISO può fare davvero la differenza e noi da oltre 12 anni ci alleniamo e formiamo per portare avanti l’attività, con la consapevolezza che raccogliamo e portiamo a “casa” più di quello che doniamo”.