San Marino. Colombelli voleva una banca. L’Informazione di San Marino

San Marino. Colombelli voleva una banca. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Colombelli voleva una banca / Dagli interrogatori dell’ex console emerge che per la finanziaria Infrastrutture il cui capitale sociale era stato versato grazie alle false fatturazioni

Colombelli voleva una banca. Lo scopo della Infrastrutture s.a., messa in liquidazione nel 2010, era ben più ampio di quello di avere una semplice finanziaria. Lo spiega lo stesso Colombelli nell’interrogatorio del Pm del marzo 2013: “Finanziaria Infrastrutture era nata proprio come una base holding per l’ampliamento dei project financing, questa era l’operazione bancaria”, dice l’ex console.

Nel 2010 si liquida. All’epoca l’amministratore della finanziaria Infrastrutture era Claudia Minutillo, consigliere era Colombelli e presidente del Cda era Alberto Rigotti (…) Nel 2010 si decise per la liquidazione della s.a, anche perché entro la fine dell’anno le società anonime si sarebbero dovute tramutare in Spa ed evidentemente non sarebbe più servita allo scopo per cui era stata creata. Almeno negli intenti di qualcuno. Ma alla liquidazione “io ero contrario – ha detto Colombelli al Pm – l’abbiamo messo anche a verbale. Il Presidente principale dell’operazione è stato Alberto Rigotti, che aveva a che fare con Adria Infrastrutture, di questo ne sono sicuro, e quindi automaticamente voleva… anche a lui piaceva l’operazione banca all’interno della Repubblica di San Marino. Ma non aveva nulla a che vedere con questo. Questa era una banca che doveva realmente gestire fondi per il project financing su operazioni italiane”, dice l’ex console. (…)

 Leggi l’intero articolo pubblicato pubblicato alle ore 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy