San Marino. Come se il Paese intero fosse sotto ricatto

San Marino. Come se il Paese intero fosse sotto ricatto

Come se il Paese intero fosse sotto ricatto

Ancora nessuna reazione da parte di chicchessia   

MARINO CECCHETTI La Presidente di Banca Centrale (Bcsm) Avv. Catia Tomasetti è andata di persona a riferire sul nostro sistema bancario ai Sevizi Segreti italiani nonché a membri della Commissione Antimafia italiana (…)

Per chi opera in Bcsm (o in Aif, Agenzia di Informazione Finanziaria) ci sono norme specifiche sul comportamento da osservare. Rigorosissime. A qualsiasi livello. Anche per i collaboratori. Su tutti, organismi di controllo e controllori.

Esiste in Bcsm un “Comitato etico”, regolamentato dal “Codice di condotta” o ‘codice etico’ stabilito dall’Art. 43 dello Statuto (ultimo aggiornamento, 7 luglio scorso in Consiglio Grande e Generale).

In Bcsm è operativo il “Servizio Internal Audit” il quale nelle banche fra l’altro si occupa appunto del «corretto utilizzo delle informazioni disponibili nelle diverse attività». Un servizio, quello Internal Audit, così delicato che  (…) “è stato posto al di fuori delle ordinarie linee gerarchiche ed e’ in staff al Consiglio Direttivo”. (…)

Marino Cecchetti per L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 19

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy