San Marino. Commissione antimafia: Noi Sammarinesi ribadisce l’apprezzamento per il lavoro svolto

Commissione antimafia: Noi Sammarinesi ribadisce l’apprezzamento per il lavoro svolto

No agli attacchi nei confronti delle istituzioni

La denuncia di Gabriele Gatti contro la Commissione d’Inchiesta sulla vicenda Fincapital è stata archiviata per manifesta infondatezza delle accuse. Il Movimento Noi Sammarinesi, che non aveva dubbi sull’esito di questa vicenda, ne prende atto e coglie l’occasione per ribadire e confermare il proprio appoggio alla commissione antimafia che, nel settembre dello scorso anno,  ha portato in Aula una relazione condivisa da tutti i commissari, rappresentanti tutte le forze politiche. Cosa più unica che rara nella storia delle commissioni d’inchiesta del nostro Stato.

Una relazione che, oltre a indicare responsabilità da accertare, ha soprattutto tracciato il disegno di un sistema che il nostro Paese si vuole lasciare alle spalle, ed è quindi uno strumento attuale e utile su cui riflettere per sapere cosa e come combattere. Deve anche essere uno stimolo per andare a fondo non solo su questa vicenda, ma anche su altre che hanno gettato ombre sul nostro Paese e che non devono essere dimenticate dall’opinione pubblica.

In merito alle esternazioni di Gabriele Gatti nel corso della sua conferenza stampa, il movimento Noi Sammarinesi prende le distanze da qualsiasi tentativo di strumentalizzare e denigrare le istituzioni dello Stato, specialmente la Reggenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy