San Marino. Con Canzio “scoppia la pace in Tribunale “

San Marino. Con Canzio “scoppia la pace in Tribunale “

Scoppia la pace in Tribunale

Vittoria su tutta la linea di Giovanni Canzio che ha fatto arretrare i falchi dell’una e dell’altra fazione premiando la competenza

Una seduta lampo quella del Consiglio Giudiziario Plenario che si è riunito ieri. Nel primo pomeriggio la riunione, che si prefigurava dovesse durare ore, era già conclusa e le decisioni tutte prese: quelle che ieri avevamo annunciato da queste pagine. Di fatto la linea Canzio vinche su tutti i fronti e raggiunge l’obiettivo più importante, quello di riportare finalmente pace in Tribunale. Dopo anni di scontri feroci, di giudici che hanno denunciato altri giudici, membri della commissione Giustizia che prima di riunirsi andavano in gendarmeria a fare denuncia nei confronti degli altri membri dopo le sedute segrete del Consiglio Grande e Generale convocate d’urgenza e con gli atti che una parte voleva riservati ed un’altra invece pubblici, in Tribunale è scoppiata la pace. (…)

La decisione sulla coppia dei due giudici d’appello Di Bona- Pierfelici, ha rappresentato la chiave di volta. Pensare che nelle file di una parte dell’opposizione la guerra nei confronti della Pierfelici non si è mai spenta, mentre nella maggioranza Di Bona veniva vista come l’incursione del nemico fra le file alleate. Quando, l’11 gennaio La Serenissima aveva pubblicato questi due nomi come probabili nuovi Giudici d’Appello, le reazioni non sono mancate e la politica è giunta a chiedere verifiche politiche. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 19

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy