San Marino con un governo voluto da ‘palazzinari e affaristi di Stato’. D. Manzaroli

San Marino con un governo voluto da ‘palazzinari e affaristi di Stato’. D. Manzaroli

Il Dr. Dario Manzaroli  su La Tribuna Sammarinese.

Sciopero fiscale ad oltranza, denuncia pubblica degli evasori.

Questo Governo voluto dai palazzinari e dagli altri affaristi di Stato si è accorto che ci sono infiltrazioni mafiose: ma no!

Tutti sanno e bisbigliano da tempo i nomi dei vari clan e relativi riferimenti locali. Terreni sul mercato a valore 10 comprati senza battere ciglio a 20 o 30; rivendite di beni vari a metà del prezzo di listino, senza parlare delle banche, imprese che in un territorio di appena sessanta km quadrati avevano aperti più di 70-80 megacantieri; nullatenenti e nullafacenti diventati straricchi nel giro di pochi anni.

Ma i Governi non vedevano, non sentivano e non parlavano: forse intascavano quando non erano addirittura soci occulti e ricattabili. Che anime candide, che vispe terese fra l’erbetta.

Ora sono perfettamente credibili quando propongono provvedimenti antimafia e chissà come saranno spaventati i mafiosi, tremeranno di paura.

Una Classe dirigente all’altezza del suo compito avrebbe preavvertito il rischio mortale per la nostra sovranità nel favorire alcune logiche che sono state le travi portanti del sistema che ora sta rovinosamente crollando. Tutta questa classe dirigente se ne deve andare, tutta! 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy