San Marino. Conclusa la missione di Valentini all’estero

San Marino. Conclusa la missione di Valentini all’estero

Il Segretario di Stato Pasquale Valentini ha concluso la sua visita a Mosca incontrando oggi alla MITT, assieme al dott. Mauro Maiani ed ai funzionari dell’Ufficio di Stato per il Turismo Franca Rastelli e Daniela Guerra, diversi tour operator russi che operano su Rimini e San Marino.

Gli incontri hanno confermato la crescita del mercato russo con l’aumento dei voli dalla Russia sull’aeroporto di Rimini/San Marino, e del numero delle città russe da cui partiranno i voli ed anche l’allargamento ad altri Paesi con la previsione del primo volo dalla città di Amati in Kazakhstan.

In particolare con i responsabili di Intourist, Danko e Natalietour sono stati approfonditi i progetti previsti per la prossima stagione riconfermando ed ampliando gli appuntamenti quali  i “martedì in centro” ed altri eventi aggiuntivi organizzati per caratterizzare la giornata di permanenza nel centro storico di San Marino.

I tour operator hanno annunciato al realizzazione a San Marino, nei prossimi mesi di maggio e giugno, di diversi educational tour riservati alle agenzie di viaggi russe allo scopo di presentare in maniera adeguata l’offerta turistica sammarinese.

Il Segretario di Stato Valentini ha poi avuto un incontro con gli Ambasciatori di San Marino in Ucraina, Paolo Esposito e in Mongolia, Roberto Di Serio, presenti in fiera, con i quali ha esaminato le possibilità di sviluppo sia del settore turistico che degli scambi commerciali con i rispettivi  paesi di accredito.

Numerosi sono stati anche gli incontri con operatori privati che hanno proposto la realizzazione di progetti interessanti. da sottolineare la possibilità di realizzare una regata per business man russi, da realizzare nel prossimo mese di maggio, da Venezia a Rimini – San Marino – Venezia, con sosta a San Marino di due giorni durante i quali potranno essere organizzati incontri specifici con Organizzazioni di categoria e singoli imprenditori sammarinesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy