San Marino. Concorso pianistico Allegrovivo, scelti i 10 semifinalisti

San Marino. Concorso pianistico Allegrovivo, scelti i 10 semifinalisti

SAN MARINO. Il Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino ha concluso la prima fase: una maratona durata due giorni (12 e 13 settembre) durante la quale giovani pianisti provenienti da moltissimi paesi diversi (Cina, Gran Bretagna, Uzbekistan, Serbia, Polonia, Italia, Corea del Sud, Ucraina, Usa, Germania, Canada, Taiwan, Belgio, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Russia) si sono alternati alla tastiera nelle Prove Eliminatorie. 

Ogni pianista ha avuto a disposizione 30 minuti di tempo per mettere in mostra le proprie migliori doti tecniche e musicali, esibendosi in un programma comprendente almeno uno studio di Chopin, un primo tempo di sonata di Haydn, Mozart, o Beethoven e un brano a scelta.

Ieri sera, al termine della seconda giornata di eliminatorie, la Giuria presieduta dall’israeliano Arie Vardi si è riunita e ha scelto i 10 semifinalisti. Si tratta di Tamila Salimdjanova (Uzbekistan), Andrsej Wiercinski (Polonia), Dmytro Choni (Ucraina), Anna Dmytrenko (Usa), Minsoo Hong (Corea), Meng-Sheng Shen (Taiwan), Marek Kozak (Repubblica Ceca), Lukasz Krupinski (Polonia), Aidan Mikdad (Paesi Bassi), Sergey Belyavckiy (Russia).

Oggi alle ore 14.30 appuntamento al Teatro Titano con le Semifinali, che proseguiranno anche Giovedì 15.
Tutte le fasi del Concorso sono aperte al pubblico. E così come nelle scorse edizioni, gli appassionati possono seguire anche quest’anno l’intera manifestazione in live-streaming video, ossia in diretta web in tutto il mondo.

[c.s. Allegrovivo]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy